00 24/08/2009 15:48

Genere: Shonen, Fantasy

Manga: 13 vol. 11/13 in italiano

Anime: 26 episodi + 1 OAV

Creato nel 1993 dai suoi autori Satoru Akahori (sceneggiatura) e Rei Omishi (disegni), è arrivata in Italia nel luglio 1998 grazie alla rivista "Letteratura illustrata" edita da "Comic Art", che nel giro di un anno ne e' riuscita a pubblicare quasi tutta la serie, infatti a causa del fallimento la serie è stata interrotta al terzultimo episodio.
Nel 1995 la tv giapponese ne trasmesse l'anime di 26 episodi creato dalla XEBEC. Mentre la Yamato Video l'ha portato in Italia in VHS.
In tempi successivi sono stati creati 3 episodi che la Yamato Video ha pubblicato come OAV.

Trama:

Il mondo o continente, chiamato Spooner o Spurna, e' diviso in due categorie persone senza poteri magici, schiavizzate dagli stregoni, ecco che compaiono Gli Cacciastregoni, una squadra ben fornita con particolari caratteristiche che renderanno la trama molto divertente, basti pensare ai nomi dei protagonisti:

Carrot Glace
Ipersessuato, libidinoso e attratto da ogni donna che incontra ad eccezione delle uniche due che lo amano davvero (Tira e Chocolate Misu), Carrot Glace è il leader della squadra dei cacciatori di stregoni. È un «zooantropo», capace di assorbire la magia dei suoi nemici per trasformarsi in uno dei dodici geni (ispirati agli animali dello zodiaco cinese) che racchiude dentro di sé.

Marron Glace
Bello, efebico, dai modi gentili e pacati, Marron Glace è il fratello di Carrot ed è un esperto conoscitore della «magia dell'est» oltre che un discreto spadaccino. Marron è continuamente oggetto delle avances di Gateau Mocha che però non ricambia mostrando invece un ambigua attrazione (soprattutto nel manga, più che nell'anime) per il suo stesso fratello Carrot.

Tira Misu
Assieme a sua sorella Chocolate è stata adottata dai genitori di Carrot e Marron ed è cresciuta con loro. Di aspetto timido e dimesso, con indosso un pesante mantello rosso, si trasforma durante il combattimento rivelando un abbigliamento da dominatrice sadomaso. Particolarmente abile nell'uso della frusta, ne fa uso anche su Carrot per spingerlo a ritrasformarsi in essere umano dopo un combattimento.

Chocolate Misu
Spigliata e ninfomane, Chocolate è perdutamente attratta per Carrot e, come sua sorella, cerca costantemente di sedurlo. In battaglia sfoggia un completo da soldatessa delle SS naziste,con tanto di cappello con svastica, ma si dimostra, anche, molto più aggressiva e violenta.

Gateau Mocha
Muscoloso, esperto di moltissime arti marziali, esibizionista e narciso, Gateau Mocha può contare sulla sua forza e sulla parziale immunità agli incantesimi conferitagli dalla «bellezza dei suoi muscoli». È dichiaratemente bisessuale.

Big Mum
Il suo vero nome è Sakure Stella e, assieme a Sacher Torte, ha fondato la squadra dei cacciastregoni ed è protetta dagli Haz Knights, le sue personali guardie del corpo guidate dal travestito Mille feuille.

Lista Episodi:
1. Il ponte delle Avances d'Amore
2. Fiore rosso, continua a risucchiare la vita
3. L'equazione della luce e dell'ombra
4. I fuochi d'artificio dell'amore
5. Una sognatrice in riva al lago
6. Il cristallo di un amore proibito
7. Permettiamo all'amore di scorrere
8. La fiamma proibita
9. Il teatro lirico dell'oblio
10. Anche se innamorato, resta un vagabondo
11. Il frutto proibito
12. L'eroe dei fossili
13. Tra il sogno e la realtà
14. La divinità è folle
15. Un nuovo incontro
16. Il grande ospedale dell'amore
17. Mom, ancora una volta
18. Le divinità celate
19. Il darling illusorio
20. Il ragazzo ha visto
21. Una notte in bianco
22. Lo spirito dei cacciastregoni
23. La sconfitta della gentilezza
24. Preludio di distruzione
25. Il ritorno del dio della distruzione
26. Ricordi persi nel futuro
[Modificato da Emeraldas 24/08/2009 16:07]