00 15/05/2009 13:19
Ave a tutti:


Svariate fonti segnalano come possibile periodo per il lancio di Microsoft Windows 7 il prossimo mese di ottobre, anzi qualche produttore di pc si è spinto oltre preannunciando la data esatta: 23 ottobre. Quale sarà il futuro di Windows Vista oltre quella data?

Molti pc, in particolare in ambito consumer, utilizzano Windows Vista e tale sistema operativo, preinstallato dagli OEM, sono in minima percentuale verrà rimpiazzato in favore di Windows 7. In ambito aziendale il tutto è ancor più pachidermico: chi ha completato il processo di migrazione da Windows XP a Windows Vista difficilmente avvierà in tempi brevi un nuovo aggiornamento. Da valutare, invece, resta il comportamento di chi è rimasto fedele fino a ora a Windows XP.

Oltre queste semplici considerazioni relative all'utente finale, TechReport.com riporta altri dettagli relativi alla commercializzazione di Microsoft Windows Vista e alla possibile sospensione delle vendite dopo il lancio di Windows 7. Puntuale giunge la smentita di Microsoft: per Windows Vista varrà l'ormai assodata regola secondo cui un prodotto venga commercializzato per quattro anni dal suo rilascio.

Windows Vista, quindi, sarà disponibile fino al gennaio 2011. resterà da capire quali utenti sceglieranno tale prodotto e quali risorse Microsoft sceglierà di destinare al progetto.



fonte